Chi siamo
Scopri il team di Sprinbridge
Spinbridge, grazie alla esperienza maturata negli anni, assicura una particolare attenzione al miglioramento dell’efficienza e della liquidità dei propri Clienti:
- gestendo crediti in tutte le fasi della loro maturità sia di natura finanziaria-bancaria, industriale e utilities
- acquistando crediti NPL
- offrendo una soluzione end to end di Business Process Outsourcing da sola o in partnership con primari players internazionali
investire per crescere
Un continuo processo di aggiornamento e formazione della struttura permette di acquisire sempre maggiori competenze:
- nella gestione dell’intero processo del credito
- nella Business Process Optimization
- nella Advanced Analytics Analysis
- nella Innovazione Tecnologica
- nelle Normative di Settore e la loro evoluzione
Le figure professionali sono oggetto di specifici e continui corsi di formazione focalizzati all’attività svolta.
Organigramma
CEO
MAURIZIO TUCCI
Maurizio Tucci, Laureato in Economia, ha insegnato Organizzazione Aziendale presso l’Università LUMSA. Ha ricoperto posizioni manageriali di alto livello in settori diversi, dalle istituzioni finanziarie, Aerospazio e Difesa, compagnie aeree e marittime fino alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT).
curriculum
Esperienze
- ALILAURO SpA
- ALITALIA MAINTENANCE SYSTEMS SpA
- BANCA IMPRESA LAZIO SpA
- SELEX COMMUNICATIONS SpA
- ALENIA SPAZIO SpA
- BULL COMPUTERS SpA
- NORTEL NETWORKS SpA
- ERICSSON TELECOMUNICAZIONI SpA
Formazione
Laurea in Economia e Commercio, Università La Sapienza di Roma.
COO
DONATELLA DE GIOVANNI
Donatella De Giovanni, laureata in Letterature straniere, è Direttore Operativo dei settori NPL, 3PC e PPAA. Vanta esperienze pregresse come Region Credit Manager in Seat PG S.p.A. e Call Center Manager per Vodafone a Milano e Roma. Esperienza ventennale nel mondo del credito.
curriculum
Esperienze
- SEAT PG SpA: Region Credit Manager
- VODAFONE: Call Center Manager
Formazione
Laurea in Letterature straniere, Università Statale di Pisa
Master Legal & Advisory
ALBERTO SCALIA
Avvocato con esperienza ultratrentennale nella consulenza giudiziale e stragiudiziale in favore di importanti Istituti bancari, Enti Pubblici e Società private in ambito nazionale ed internazionale.
Specializzato in diritto civile, commerciale e societario ha collaborato a diversi progetti di start up e di M&A.
curriculum
Esperienze
- ASSILEA - ASSOCIAZIONE ITALIANA LEASING, Responsabile amministrazione e controllo, affari generali e societari
- GFM Spa, CFO area in the mass retail market
Formazione
Università degli Studi Roma Tre, Laurea vecchio ordinamento, Economia Aziendale - Economia e Gestione delle Imprese
Università di Roma Tor Vergata Master, Professioni economico contabili
CFO
FABRIZIO CONTENTA
Fabrizio Contenta, laureato in Economia Aziendale, Dottore Commercialista iscritto nell’albo A dell’ODCEC di Roma. Ha ricoperto differenti ruoli nelle aree AFC (contabilità, controllo di gestione, tesoreria, amministrazione, payroll) nei settori della farmaceutica, GDO, aeroportuale, lobbying
curriculum
Esperienze
- EURO SERVICE GROUP S.p.A.: Responsabile HR, Responsabile Relazioni Industriali
- AIO Associazione Italiana Outbound: Direttore Generale
Formazione
Laurea in Psicologia, Università La Sapienza di Roma
Legal & Compliance
ANGELA CASSANO
Avvocato con master in “consulenza legale di impresa” ha collaborato per primarie società ed importanti studi legali nel settore del recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, sia ambito NPL che 3PC, maturando in tale contesto un’esperienza ventennale.
curriculum
Esperienze
- Responsabile sede di Roma in Maran Credit Solution
- Collection Manager in Link Finanziaria
- Head of Collection in B2 Kapital
Formazione
Laureato in Economia e Commercio
HR
TIZIANA DE RONZIS
Tiziana De Ronzis, laureata in Psicologia, ha maturato esperienza nella ricerca e selezione delle risorse, nella pianificazione, sviluppo e valutazione del personale. Ha sviluppato competenze giuslavoristiche e in ambito relazioni industriali ha collaborato in importanti associazioni nazionali.
curriculum
Portfolio Manager
MARCO PAPI
Marco Papi, laureato in Economia e Commercio, ha maturato un’esperienza di oltre 25 anni nel settore del recupero del credito. In tale contesto ha ricoperto sempre posizioni manageriali presso aziende a carattere nazionale ed internazionale.
curriculum
Esperienze
- EURO SERVICE S.p.A.: Responsabile Legale e Conformità
- EURO SERVICE GROUP S.p.A.: Manager Legale
- TECNOCALL e DATABOOZ: Responsabile protezione dati
- FORO DI NAPOLI: Avvocato
- ALLIANCES: Avvocato Associato
Formazione
Master di specializzazione, Responsabile Privacy e Avvocato d’Affari
Abilitazione avvocato
Laurea in Giurisprudenza, Scuola di legge all’Università di Napoli Federico II
Sales
MAURIZIO TUCCI
Maurizio Tucci, Laureato in Economia, ha insegnato Organizzazione Aziendale presso l’Università LUMSA. Ha ricoperto posizioni manageriali di alto livello in settori diversi, dalle istituzioni finanziarie, Aerospazio e Difesa, compagnie aeree e marittime fino alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT).
curriculum
Esperienza nel settore del call center e conoscenza approfondita delle pratiche operative alla base del business
Esperienza approfondita dei processi di gestione del credito
Esperienza nella gestione del demand & supply sulla base di ITIL4
Esperienza nella gestione di migrazione dei sistemi core
Conoscenza delle tecnologie VoIP (Voice over Internet Protocol) utilizzate nei call center
Formazione
- Certificato ISACA CISM (Certified Information Security Manager)
- Certificato Comptia Security+
- Certificato ISACA COBIT 2019
- ISACA Member – Rome Chapter
- Iscritto al JTC 1/SC 27/WG 1Diploma di Liceo Scientifico con indirizzo Piano Nazionale Informatico
ICT & Security
IVAN NICOLA SINI
Ivan Nicola Sini, certificato CISM, Cobit 2019 e Comptia Security+, ha oltre 15 anni di esperienza in ambito Call Center con focus principale nella gestione del credito.
Ha ricoperto ruoli di primo piano nella gestione di dette attività con particolare esperienza nella migrazione dei servizi core e nella gestione dell’ITSM sulle best practices ITIL4.
curriculum
Esperienza nel settore del call center e conoscenza approfondita delle pratiche operative alla base del business
Esperienza approfondita dei processi di gestione del credito
Esperienza nella gestione del demand & supply sulla base di ITIL4
Esperienza nella gestione di migrazione dei sistemi core
Conoscenza delle tecnologie VoIP (Voice over Internet Protocol) utilizzate nei call center
Formazione
- Certificato ISACA CISM (Certified Information Security Manager)
- Certificato Comptia Security+
- Certificato ISACA COBIT 2019
- ISACA Member – Rome Chapter
- Iscritto al JTC 1/SC 27/WG 1Diploma di Liceo Scientifico con indirizzo Piano Nazionale Informatico