Investment Management
Relazioni di mercato
Spinbridge dispone di una struttura interna dedicata alla gestione delle relazioni di mercato finalizzata all’individuazione di portafogli da proporre agli Investitori (Utilities, Banking e Financial).
- Operazioni bilaterali
- Transazioni dirette con le controparti
- Procedure competitive
- Procedure che coinvolgono molteplici investitori
Due Diligence & Valutazione
Assistiamo i nostri Partner in tutte le fasi del processo dal Business Planning di bilancio alla Due Diligence acquisitiva e alla Vendor Due Diligence condividendo Assumptions ed organizzando sessioni di Roll Up ad hoc per verificare le risultanze (portafogli UTP/NPL Banking, Financial e Utilities).
Lo scopo è quello di ottenere una corretta valorizzazione del portafoglio che consenta di valutare l’opportunità di partecipare al processo di cessione, presentare un’offerta competitiva e allo stesso tempo minimizzare la rischiosità dell’investimento.
Il nostro Staff Tecnico ed il Loan Management assicurano l’organizzazione e la gestione di Virtual Data Room, in qualsiasi momento con una supervisione in tempo reale.
Il sistema informatico ed i nostri processi di Analisi assicurano un controllo di coerenza dei dati oggetto di Due Diligence, elaborando Business Plan giudiziali con scenari alternativi (Worst, Base, Optmistic) e completi di analisi di sensitività finale.
I servizi offerti riguardano:
- Analisi Statistica del portafoglio
- Analisi Legale dei crediti e delle procedure
- Business Plan stragiudiziale e giudiziale con analisi di sensitività
- Ottimizzazione del portafoglio e supporto alle fasi di pricing
Portfolio Management
- Monitoraggio della struttura operativa dedicata alla gestione dei portafogli
- Analisi degli scostamenti rispetto al Business Plan (con riferimento alle previsioni di recupero e di costo)
- Reporting
- Predisposizione dell’informativa periodica a beneficio degli Investitori