Asset Management
Gestione del credito
Spinbridge affianca e supporta i propri Partner nella gestione del credito offrendo gli strumenti e le soluzioni più avanzate.
Da quasi 25 anni offriamo servizi per:
- Risolvere eventuali problematiche di pagamento
- Prevenire e intervenire per incrementare la disponibilità di cassa
- Definire un workflow di attività di gestione del credito
- Il dipartimento è composto da un Team di Asset Manager e da un Back Office dedicato, che svolge con tempestività le attività burocratiche e amministrative
- La forte sinergia con i dipartimenti di Phone e Legal consente di massimizzare i risultati e ridurre le tempistiche di incasso.
Vantaggi:
- Presenza di un unico referente per tutte le posizioni affidate, semplificando le relative attività burocratiche
- Monitoraggio costante e aggiornamento immediato dell’andamento delle pratiche in gestione, attraverso l’utilizzo della piattaforma di Spin Bridge, fruibile anche dal Cliente.
- Risparmio dei costi e tempi di gestione
- Allineamento con gli interessi del Cliente, privilegiando il recupero anche in via stragiudiziale del credito e non il prosieguo dell’azione legale, con conseguente riduzione del contenzioso
- Studio preliminare approfondito del rapporto costi/benefici prima di intraprendere ogni azione legale