Governance
Modello di organizzazione e gestione
Spinbridge nell’ambito del proprio sistema di Corporate Governance si è dotata di un proprio Modello di Organizzazione e Gestione (MOG), che prevede un sistema strutturato ed organico di prevenzione, dissuasione e controllo finalizzato alla riduzione del rischio di commissione di reati da parte degli appartenenti alla Organizzazione.
Oltre all’adozione del Modello di Organizzazione e Gestione, previsto dal decreto, Spinbridge ha altresì adottato un proprio Codice Etico che costituisce parte integrante del Modello stesso.
È stato nominato uno specifico Organo di Vigilanza (OdV) con il compito di vigilare sul corretto funzionamento e sull’efficacia del Modello. L’Odv, altresì, è l’organismo deputato a ricevere eventuali segnalazioni di possibili violazioni al Modello e/o Codice Etico.
Altresì, Spinbridge si è dotata della “Policy Antiriciclaggio (AML)”
La policy AML è stata definita, al termine di un articolato percorso di analisi, ai sensi del c.d. “Decreto Antiriciclaggio” D. Lgs. 231 del 21 novembre 2007 e successive modificazioni ed integrazioni, con lo scopo di monitorare e gestire i rischi in materia Antiriciclaggio, confermando al contempo l’impegno di Spinbridge a perseguire un’attività di investimento in formazione e di “corporate social responsibility”.
Il documento in questione, che contiene i principi e le modalità operative con le quali Spinbridge intende conformarsi alla normativa antiriciclaggio, conforme agli ultimi aggiornamenti normativi , è a sua volta composto da 3 procedure operative ( 1. Risk Analysis; 2. Adeguata verifica della clientela; 3. Segnalazioni di operazioni sospette) e due istruzioni operative di dettaglio, al fine di assicurare un livello di compliance superiore agli standard di mercato.
Segnalazioni:
- whistleblowing@pec.spinbridge.it
- odv231@spinbridge.it
- Segnalazioni
Privacy Policy: